mercoledì 19 ottobre 2011




Piperita Patty (22 agosto 1966) e Marcie (20 luglio 1971)

 



Lentiggini, capelli a spaghetto, sandaloni Birkenstock, aspetto disordinato: Piperita Patty è il classico maschiaccio. Ha una cotta per Charlie Brown che chiama Ciccio e considera Snoopy "un buffo bambino col nasone". la segue come un'ombra Marcie, la compagna occhialuta e prima della classe, che l'adora e la chiama sempre capo.

Woodstock (4 aprile 1967)


Spalla prediletta e amico fidato di Snoopy, l'uccellino comincia la sua carriera come segretario particolare del bracchetto, prima di trasformarsi in compagno d'avventure. Pittosto sbadato, con un metodo di volo decisamente irregolare. In compenso sa scrivere a macchina e stenografare.

Sally Brown (24 agosto 1959)

 


Sorellina di Charlie Brown, è animata da un candore naif. Sempre alla ricerca del sistema più facile per cavarsela, ha un rapporto conflittuale con la scuola, una visione disinibita del mondo e una cotta (assolutamente non corrisposta!) per Linus, che chiama "Scimmiottino d'Oro"

lunedì 3 ottobre 2011

Linus Van Pelt (19 settembre 1952)

 

Fratello (minore!) di Lucy. Soggetto tipicamente nevrotico (sarebbe vano dileguarsi sull'ormai famosissimo complesso del pollice e della coperta) e capace tuttavia di subliamre i suoi scompensi psicologici, esplodendo in comportamenti e ragiionamenti di stupefacente genialità.

Lucy Van Pelt (3 marzo 1952)

 
Coetanea di Charlie Brown, sorella maggiore di Linus. Arcigna, supponente, militarista, intrigante e rompiscatole, Lucy Van Pelt è perennemente impegnata nella distruzione morale di Charlie Brown, per il quale costituisce una specie di incubo tirannico, nonchè la causa non ultima delle sue turbe emotive.

sabato 24 settembre 2011

Schroeder (30 maggio 1951)


Sempre designto con il solo cognome, degno peraltro di un grande musicista quale egli si rivela fin da quando, neonato, umilia il paterni insegnamento di Charlie Brown sull'uso del "pianino" con un improvvisa e magistrale esibizione concertistica. La sua fanatica ed esclusiva venerazione per Beehtoven lo rende del tutto impermeabile alle advances di Lucy.

venerdì 23 settembre 2011

Snoopy (4 ottobre 1950)

 
Bracchetto, cane di Charlie Brown. E' il personaggio che più si è evoluto, nel corso degli anni. Da cucciolo trotterellava sulle zampe, poi ha assunto la posizione eretta degli umani e si è calato nei panni di centinaia di personaggi: Avvocato di fama mondiale, Joe Falchetto, Asso dell'aviazione...

Charlie Brown (2 ottobre 1950)


Mite, maldestro, impopolare, timido e solitario, fisicamente si distingue per la straordinaria sfericità della testa e la qualità intensamente facciosa della faccia. Mediocre negli studi ma diligentissimo, usa confidare le sue angoscie a un "amico-di-matita" e costruire aquiloni. Con esiti disastrosi!

giovedì 22 settembre 2011

Charles Monroe Shultz...

...nasce a Minneapolis, Minnesota, il 26 novembre 1922 da Dena e Carl Schulz. Il 2 ottobre 1950 esce su sei quotidiani americani la prima striscia dei Peanuts. Scultz continuerà a disegnare Snoopy & Co. per cinquant'anni. Quando, alla fine del 1999, annuncia il suo ritiro, sono più di duemilaseicento i quotidiani che pubblicano i Peanuts. Muore il 12 febbraio del 2000.

ciao a tutti!!!

ciao a tutti e benvenuti nel blog dedicato a uno dei più simpatici personaggi dei fumetti: SNOOPY! se anche a voi, come a me, piace snoopy questo è il blog che fa per voi. ci troverete moltissime immagini di snoopy & friends, video, e tutti i personaggi che hanno reso famoso Charles M. Schulz. quindi buon divertimento, spero!!!!