sabato 24 settembre 2011

Schroeder (30 maggio 1951)


Sempre designto con il solo cognome, degno peraltro di un grande musicista quale egli si rivela fin da quando, neonato, umilia il paterni insegnamento di Charlie Brown sull'uso del "pianino" con un improvvisa e magistrale esibizione concertistica. La sua fanatica ed esclusiva venerazione per Beehtoven lo rende del tutto impermeabile alle advances di Lucy.

venerdì 23 settembre 2011

Snoopy (4 ottobre 1950)

 
Bracchetto, cane di Charlie Brown. E' il personaggio che più si è evoluto, nel corso degli anni. Da cucciolo trotterellava sulle zampe, poi ha assunto la posizione eretta degli umani e si è calato nei panni di centinaia di personaggi: Avvocato di fama mondiale, Joe Falchetto, Asso dell'aviazione...

Charlie Brown (2 ottobre 1950)


Mite, maldestro, impopolare, timido e solitario, fisicamente si distingue per la straordinaria sfericità della testa e la qualità intensamente facciosa della faccia. Mediocre negli studi ma diligentissimo, usa confidare le sue angoscie a un "amico-di-matita" e costruire aquiloni. Con esiti disastrosi!

giovedì 22 settembre 2011

Charles Monroe Shultz...

...nasce a Minneapolis, Minnesota, il 26 novembre 1922 da Dena e Carl Schulz. Il 2 ottobre 1950 esce su sei quotidiani americani la prima striscia dei Peanuts. Scultz continuerà a disegnare Snoopy & Co. per cinquant'anni. Quando, alla fine del 1999, annuncia il suo ritiro, sono più di duemilaseicento i quotidiani che pubblicano i Peanuts. Muore il 12 febbraio del 2000.

ciao a tutti!!!

ciao a tutti e benvenuti nel blog dedicato a uno dei più simpatici personaggi dei fumetti: SNOOPY! se anche a voi, come a me, piace snoopy questo è il blog che fa per voi. ci troverete moltissime immagini di snoopy & friends, video, e tutti i personaggi che hanno reso famoso Charles M. Schulz. quindi buon divertimento, spero!!!!