mercoledì 19 ottobre 2011




Piperita Patty (22 agosto 1966) e Marcie (20 luglio 1971)

 



Lentiggini, capelli a spaghetto, sandaloni Birkenstock, aspetto disordinato: Piperita Patty è il classico maschiaccio. Ha una cotta per Charlie Brown che chiama Ciccio e considera Snoopy "un buffo bambino col nasone". la segue come un'ombra Marcie, la compagna occhialuta e prima della classe, che l'adora e la chiama sempre capo.

Woodstock (4 aprile 1967)


Spalla prediletta e amico fidato di Snoopy, l'uccellino comincia la sua carriera come segretario particolare del bracchetto, prima di trasformarsi in compagno d'avventure. Pittosto sbadato, con un metodo di volo decisamente irregolare. In compenso sa scrivere a macchina e stenografare.

Sally Brown (24 agosto 1959)

 


Sorellina di Charlie Brown, è animata da un candore naif. Sempre alla ricerca del sistema più facile per cavarsela, ha un rapporto conflittuale con la scuola, una visione disinibita del mondo e una cotta (assolutamente non corrisposta!) per Linus, che chiama "Scimmiottino d'Oro"

lunedì 3 ottobre 2011

Linus Van Pelt (19 settembre 1952)

 

Fratello (minore!) di Lucy. Soggetto tipicamente nevrotico (sarebbe vano dileguarsi sull'ormai famosissimo complesso del pollice e della coperta) e capace tuttavia di subliamre i suoi scompensi psicologici, esplodendo in comportamenti e ragiionamenti di stupefacente genialità.

Lucy Van Pelt (3 marzo 1952)

 
Coetanea di Charlie Brown, sorella maggiore di Linus. Arcigna, supponente, militarista, intrigante e rompiscatole, Lucy Van Pelt è perennemente impegnata nella distruzione morale di Charlie Brown, per il quale costituisce una specie di incubo tirannico, nonchè la causa non ultima delle sue turbe emotive.